LA NOSTRA MISSIONE

Ogni giorno lavoriamo per garantire qualità, genuinità, filiera corta, benessere dell’animale e del territorio, recupero della tradizione.

Qualità e genuinità
Il nostro obiettivo principale è quello di produrre carni suine pregiate (parti fresche e stagionate) lavorate in modo naturale, senza apporto di sostanze che non siano esclusivamente spezie tradizionali.

Filiera corta
La nostra azienda offre prodotti proveniente da una filiera interamente locale, con animali allevati nel nostro territorio, che si nutrono di cibo locale e che vengono lavorati in loco.

La stagionatura di ogni singolo prodotto, ad esempio, avviene nelle nostre cantine di Bugiano, a 700 metri sul livello del mare, con l’aria fresca e asciutta dell’Alta Valnerina.

Armonia tra gli animali e l’ambiente in cui vivono.
Desideriamo far vivere i nostri animali nel modo più naturale possibile e senza stress, curare la qualità del loro cibo e dell’ambiente in cui vivono, controllare costantemente il loro stato di salute e benessere, mirando a creare le migliori condizioni di armonia tra loro e l’ambiente che li ospita.

Il nostro impegno quotidiano è nella ricerca delle condizioni migliori per i nostri suini: cibo, spazio, rapporto con l’ambiente, condizioni che influiscono positivamente sul prodotto finale, un vero e proprio tesoro gastronomico.

Recupero della tradizione
Abbiamo deciso di allevare il maiale nero umbro per recuperare una tradizione locale che stava scomparendo.
Creiamo un rapporto di fiducia con i nostri clienti, condividendo con loro la cultura, la tradizione e il patrimonio gastronomico della Valnerina e dell’Umbria racchiusi nei nostri prodotti, sia stagionati che freschi.